Premi MeBer - Torneo Sanitario dei Tre Confini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Edizioni precedenti > Torneo 2009
Primo Premio

EXTRA La sedia portantina scendiscale assistita

EXTRA è la sedia portantina Me.Ber. con dispositivo cingolato scendi scale. Interamente realizzata con speciali leghe di Ergal, è attualmente la più leggera sul mercato. L'inclinazione dello schienale, delle maniglie di presa posteriore e la particolare configurazione delle leve anteriori, garantiscono una perfetta distribuzione dei pesi alleviando gli sforzi degli operatori. Cingoli lunghi ad alta aderenza permettono l'appoggio della sedia su tre gradini, conferendo ad EXTRA una straordinaria sicurezza e maneggevolezza durante la discesa con il paziente seduto. Durante il trasporto in piano, le ruote posteriori da 200 mm. garantiscono altresì un elevato comfort e manovrabilità. Maniglione posteriore telescopico, pedana poggiapiedi ribaltabile con bloccaggio magnetico, innovative soluzioni biomeccaniche rispetto alle sedie convenzionali, completano le caratteristiche di questo articolo per il soccorso.
Visita la pagina della sedia portantina EXTRA

Secondo Premio

"ERGON" Barella comfort a geometria variabile

ERGON è stata studiata da soccorritori e da tecnici esperti nei dispositivi d'emergenza medica per offrire prestazioni finora impensabili. Garantisce il massimo comfort, in particolare nei punti di maggior decubito del paziente, grazie all'impiego di uno speciale materiale (l'esclusivo Me.Ber. HC3 - High Comfort Composite Cell) composto da un materiale morbido costampato su un polimero plastico ad alta resistenza. Oltre al comfort per il paziente ERGON è stata progettata per favorire i soccorritori grazie ad accorgimenti unici. Le impugnature sono rivestite in HC3 e sono inclinate di 20° in modo da favorire la migliore presa. Speciali supporti ed occhielli sono stati posizionati per fissare con facilità le cinghie con i moschettoni. La distanza tra le due semibarelle è di appena 25 mm; ciò consente un eccellente supporto alla colonna vertebrale rispetto alle normali barelle a cucchiaio che sono separate da circa 80 mm. La forma della alma è quindi più larga ed è stata progettata per inserirsi con facilità e gradualità tra il paziente ed il suolo. L'impiego del materiale HC3, oltre a garantire una totale stabilità strutturale permette un elevato isolamento termico. Ciò contribuisce a prevenire l'ipotermia e, grazie al design della barella stessa, consente di prolungare la permanenza del paziente sul dispositivo.

Un'ulteriore rivoluzione tecnologica è l'impiego del nuovo sistema di chiusura snodato Flexilock (patent pending) che permette sia di separare la barella in due metà che si eseguire recuperi in posizioni ed in situazioni estreme. Quindi, oltre alle tecniche standard, Ergon permette di effettuare con facilità recuperi in ambienti difficili anche con il paziente in condizioni critiche.

Visita il nuovo sito ERGON


Terzo Premio

“DUCK” Tavola spinale pediatrica completa

Progettata per l’immobilizzazione ed il trasporto di bambini con altezza sino a 120 cm., è stata realizzata con materiale plastico ad alta resistenza e studiata prestando attenzione alle problematiche che si incontrano durante gli interventi quotidiani, sono state infatti create 4 asole per il fissaggio veloce e totale del fermacapo e 2 incavi nella parte d’appoggio, per chi blocca la base nel modo tradizionale, che permettono ai cinturini a strappo di non rompersi durante l’utilizzo e l’alloggiamento in ambulanza.
E’ dotata di 10 maniglie per il trasporto.
Permette la diagnostica preliminare con raggi X e può essere fornita in 3 diverse colorazioni, gialla arancio e blu.
Visita la pagina della spinale pediatrica DUCK

 
Torna ai contenuti | Torna al menu