Torneo 2018 - Torneo Sanitario dei 3 Confini

Vai ai contenuti
TORNEO SANITARIO DEI 3 CONFINI
______________________________

10^ EDIZIONE

Siamo giunti alla decima edizione del Torneo Sanitario dei 3 Confini; in questi anni abbiamo visto crescere il Torneo in un modo che noi organizzatori non ci saremmo mai aspettati. E questo grazie all’enorme impegno messo in campo da tutte le squadre che hanno partecipato con tanto entusiasmo e tanta professionalità. Vedere tanti Volontari sfidarsi sulle simulazioni con impegno, serietà e voglia di imparare è stato per noi lo stimolo ad impegnarci ogni anno per preparare nuove prove impegnative, ed alle volte anche divertenti; alla fine delle prove i sorrisi e la soddisfazione dei partecipanti sono stati il miglior feed-back che potessimo sperare.

Senza dimenticare però il motivo per cui tutto questo è nato: realizzare il sogno di Matteo.

Con il passare degli anni, ci siamo però resi conto che portare avanti una manifestazione di questa importanza e dimensione da soli sarebbe diventato quasi impossibile; quindi lo scorso anno abbiamo avuto il supporto di ANPAS Emilia Romagna che apprezzando il lavoro formativo svolto in questi anni, ha coinvolto per questa edizione (ricordiamo la decima) anche ANPAS Nazionale che contribuirà alla realizzazione della manifestazione. Questa modifica organizzativa ci consentirà di mantenere l’elevato standard formativo espresso negli anni e fin qui riconosciuto a livello nazionale.

Il nuovo assetto organizzativo, che vede comunque gli organizzatori storici impegnati in prima persona, ci costringe ad alcune modifiche condivise insieme ad ANPAS ER ed ANPAS Nazionale, nella formula del Torneo: saranno i Comitati Regionali ANPAS a selezionare 1 squadra per Regione che potrà partecipare al Torneo, quindi non sarà più possibile iscriversi attraverso il sito come fin qui accadeva e potranno partecipare solo Associazioni aderenti ad ANPAS.

Siamo dispiaciuti per le Associazioni che vorrebbero ma non potranno partecipare al Torneo, invitiamo tutti però alla Manifestazione perchè oltre alla Gara di Soccorso nei giorni di sabato e domenica si svolgeranno corsi ed iniziative formative aperte a tutti i Volontari interessati che saranno pubblicizzate attraverso mailing list e sul sito ufficiale del torneo www.torneosanitariodei3confini.it.

Vi aspettiamo quindi numerosi nei giorni 22-23-24 giugno 2018 a Borgo Val di Taro (PR)!!

© 2018 Creato da Marcello & Claudio
DOVE SIAMO:

Via Torresana, 2
Borgo Val di Taro
Parma

18 SQUADRE DA TUTTA ITALIA
UNA PER REGIONE
FORMAZIONE ED AGGREGAZIONE
10° Edìzione: 22-23-24 giugno 2018
Email info@torneosanitariodei3confini.it
Email giuria@torneosanitariodei3confini.it
Torna ai contenuti