Eventi - Torneo Sanitario dei 3 Confini

Vai ai contenuti
EVENTI

______________________________

EVENTI OLTRE LE SIMULAZIONI DEL SABATO
ESPOSIZIONE PRODOTTI E MEZZI SOCCORSO
______________________________

Durante la tre giorni saranno presenti espositori, allestitori di veicoli ad uso speciale (ambulanze, automediche ecc), abbigliamento, presidi e tutto per il mondo del primo soccorso.

L'area espositiva è allestita nel centro di Borgotaro e in area festa del Torneo Sanitario, i Volontari ed i Responsabili delle Associazioni potranno trovare i veicoli più recenti degli allestitori più importanti.

Uno spazio in particolare per i presidi più innovativi verrà dedicato al Main Sponsor MeBer, da sempre sostenitore del Torneo Sanitario dei 3 Confini.

Domenica mattina presso il teatro Farnese di Borgotaro
CONVEGNO FORMATIVO RIS Parma
______________________________

Formatori del Centro di Formazione ANPAS Emilia Romagna, attraverso un percorso costruito con i RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Parma, effettueranno un corso per abilitare i First Responder, soccorritori volontari e/o professionisti, perconsentire all’operatore che si trovi sulla scena di un potenziale crimine di prestare la propria attività, di intraprendere azioni corrette per la tutela di se stesso, delle vittime e per la salvaguardia della scena stessa, al fine di rendere agevole l’intervento dei soggetti preposti alla rilevazione scientifica di reperti. Si tratta di un percorso di consapevolezza per l'operatore.

Domenica mattina presso il teatro Farnese di Borgotaro
CORSO CINOFILO NAZIONALE (brevetto ANPAs)
______________________________

In parallelo al Torneo Sanitario dei 3 Confini si terrà un corso con diversi gruppi cinofili ANPAs di Protezione Civile, coordinati dal gruppo S.O.S. di Langhirano e appoggiati dal gruppo locale "Il Branco".
FORMAZIONE SANITARIA ANPAs E.R.
______________________________

Tutti i visitatori potranno vedere le prove durante la giornata del sabato. Presso la segreteria a Borgotaro verrà fornita una piantina delle 6 prove e gli orari dei vari equipaggi in gara.

L'accesso alle prove è consentite in funzione della garanzia di sicurezza di ogni postazione. Gli incaricati della sicurezza potrebbero far attendere qualche minuto i Visitatori prima di farli avvicinare.

I Volontari Soccorritori dell'Emilia Romagna che si registreranno attraverso la segreteria dell’evento, saranno dotati di un "chek presenza". I Visitatori si potranno quindi dirigere sulle 6 postazioni durante tutta la giornata del sabato e gli saranno timbrati i pass.

Il volontario che avrà terminato il percorso come “auditor” sulle prove verrà certificato per n°3 ore di mantenimento in nozioni di Primo Intervento Sanitario, con attestazione emessa dal Centro di Formazione ANPAS ER al termine dell’evento .

ESERCITAZIONE EMILIA ROMAGNA PROTEZIONE CIVILE
______________________________

Dall'Emilia Romagna verranno in aiuto i Volontari ANPAs per l'allestimento e la logistica dei tre giorni.

Allestimento di due campi di protezione civile, cucina mobile, centralini e segreterie, utenze e servizi, e tutto il necessario che la protezione civile ANPAs Emilia Romagna può mettere in campo.
© 2018 Creato da Marcello & Claudio
DOVE SIAMO:

Via Torresana, 2
Borgo Val di Taro
Parma

18 SQUADRE DA TUTTA ITALIA
UNA PER REGIONE
FORMAZIONE ED AGGREGAZIONE
10° Edìzione: 22-23-24 giugno 2018
Email info@torneosanitariodei3confini.it
Email giuria@torneosanitariodei3confini.it
Torna ai contenuti